Isolamento del tetto per combattere il caro energia
15 Marzo 2022Smaltimento amianto e bando fotovoltaico tetti agricoli a Vicenza
3 Maggio 2022Ristrutturare casa a Vicenza come in ogni altre città può essere sia un sogno che un incubo.
Se da un lato vi è il sogno, trasformare una casa di qualche anno, forse ormai fatiscente, nel proprio castello, vi è dall’altro il timore di non sapere come andranno a finire le cose e se nel tragitto vi saranno delle sorprese e quali.
Per aiutarti ad affrontare questo passo consapevolmente, abbiamo pensato di scrivere questo articolo, nel quale cercheremo di comprendere cosa comporta la ristrutturazione di una casa e perché è così importante!
Perché ristrutturare casa è una necessità?
La risposta più facile potrebbe essere: “Per rendere quella casa apparentemente fatiscente nel tuo sogno!”, e già questo potrebbe bastare.
Ma non è l’unica ragione.
Con il passare degli anni ogni edificio necessita di interventi di ammodernamento.
Per esempio, i materiali si deteriorano, le tecnologie in termini di sicurezza e comfort vengono superate, gli impianti devono essere sostituiti.
Per questi e molti altri motivi, una casa che ha già qualche anno necessità di una ristrutturazione spesso completa.
Come ristrutturare una casa a Vicenza
Affrontare questo progetto senza la necessaria conoscenza, oltre ad esperienza e capacità, è sicuramente un’impresa non facile.
Per questo il consiglio che ti possiamo dare è di affidarti ad un esperto nella ristrutturazione delle case, questo potrebbe fare la differenza tra risparmiare molto o spendere molti soldi in più.
Un professionista, potrà fornirti una garanzia sui lavori che vengono effettuati, darti i consigli per migliorare il tuo progetto, e indicarti le soluzioni più all’avanguardia disponibili.
Sappi comunque che ristrutturare casa, generalmente comprende i seguenti lavori:
- Sgombero dell’immobile;
- Carico e scarico di materiali e forniture per tutta la durata del cantiere;
- Demolizioni, rimozioni e ricostruzioni di pareti, controsoffitti, intonaci, massetti, pavimenti, battiscopa e rivestimenti;
- Realizzazione di nuovi impianti tecnologici (idraulico, elettrico, gas, termoidraulico, climatizzazione, domotico, pavimenti radianti) e questo richiede coordinare diverse figureper eseguire nei tempi migliori le varie lavorazioni, senza sovrapposizioni;
- Rasatura, carteggiatura e pittura di pareti e soffitti;
- Montaggio di porte, apparecchi sanitari, corpi illuminanti, caldaie e condizionatori.
Saper gestire al meglio tutte le varie fasi che richiede la ristrutturazione di un immobile, porteranno quella casa con ormai qualche anno sulle spalle, ad essere la casa dei tuoi sogni, ed un indubbio investimento per il futuro.
E a quel punto tutte le tue ansie saranno state dimenticate!
Noi di Civer S.C. specializzati nella costruzione di tetti e nello smaltimento amianto, saremmo felici di aiutarti a ristrutturare la tua casa, mettendo a tua disposizione la nostra decennale esperienza in questo campo.
Per la ristrutturare casa a Vicenza affidati quindi all’esperienza di Civer.
Se desideri ulteriori informazioni o qualche consiglio per ristrutturare casa o capire come usufruire delle agevolazioni fiscali, puoi contattarci di persona, venendo nella nostra sede di San Giovanni Lupatoto, telefonando oppure compilando questo form.
Il Team di Civer S.C.